Come sempre!

Maggio 19, 2008 at 9:45 PM Lascia un commento

Oggi sono andato al Carrefour. Però questa cosa del nome Carrefour non mi piace proprio. Perché non si sa come pronunciarlo sapete. Io lo pronunzio Càrrefour. Altri si divertono a dire Carrefoùr. Altri Carfùr. Altri lo chiamano Macinacaffè. Mi sono rotto le palle di sentire tutta questa gente che non riesce a trovare un accordo neanche per pronunciare in modo eguale il nome di un centro commerciale e la gente che ci lavora dentro, i cassieri, quelli del banco informazioni, i vicedirettori, i capireparto, le guardie, anche quelli che lavorano nei negozi ospitati dal centro, quindi i fotografi, gli orologiari, gli abbigliatori, i tecnici, i gelatai, i tabacchini, quelli che vendono la lingerie, i meccanici, quelli delle agenzie turistiche, i cellularisti, gli estetisti, gli erboristi, i farmacisti, i bibliotecari, i venditori di panini, i venditori di caramelle pagate al peso, i ristoratori, i pizzaioli, i concessionari, i pit-stop, i feticisti, i maiali, tutte queste persone ogni volta che entro mi scattano una foto.
Oggi ancora una volta mi hanno fatto una foto tutti loro allora io ero infelice. Poi mi hanno dato l’indirizzo del fotografo e il suo numero e io l’ho chiamato e mi dice “Signor Clitemnestro, allora le spiego tutto. Quelli fanno bene e le spiego tutto. Le spiego perché. Innanzitutto loro sono abitanti di Uranio. E, come lei ovviamente sa, sono abbastanza affamati di esercitare la passione per la fotografia. In secondo luogo il giorno cinque febbraio duemilatrè il signor deputato Vassenamordere si è alzato dal letto urlando “NUOVA LEGGE DI STATO: OBERI OBERO DIRUNDUN PAM PAM PAM” e noi abbiamo assolutamente capito che voleva dire quello che abbiamo capito”.
Gli dico “Ha fatto male guardi.”

Questo articolo è incompleto perchè mi fanno male le mani ahia.

Entry filed under: Uncategorized.

C’è qualcosa che io per davvero non so spiegarmi. Prova della tastiera.

Lascia un commento

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed