Domani inizio il corso di flauto traverso.

aprile 28, 2008 at 1:04 PM 2 commenti

Come vi ho già un po’ detto nel titolo, domani Martedì 29 Maggio 2008 inizierò il corso di flauto traverso, ché ieri sono andato alla scuola di musica “Elephantem” per iscrivermi al corso di trombone. Però non c’erano più posti per il corso di trombone e la signora del banco delle informazioni mi dice: “Mi dispiace signor Clitemnestro ma prima di lei è arrivato Fombo che si è preso per sé tutti i posti disponibili, che maleducato, ma adesso gli tocca pagare 940 euro al mese. Gli sta bene, perdio, lo ha fatto apposta per non fare iscrivere le altre persone al trombone: lui se ne è accorto prima dei giornalisti che c’è un aumento demografico di persone predisposte al trombone, e allora ha voluto fare lo sciocco togliendo la possibilità a tutti, e si sa, via, nella nostra città l’unica scuola di musica è la nostra e quindi ha giocato a fiori. Noi lo sappiamo che non è giusto che sia successo così, guardi, è venuto ierilaltro e c’ero io a iscriverlo e io sono rimasta per non dire altro, allibita, per davvero. Gli ho detto guardi che non va mica bene però lui insisteva e ho anche chiamato il Direttore che è sceso in un battere di occhio. Ha cercato di dirgli che ciò che voleva non era assolutamente possibile, e ahimé, lui, con la sua sigaretta in bocca, ha chiamato i carabinieri. Dico ahimé perché tutti i carabinieri della zona sono suoi fratelli e gli hanno dato ragione e gli hanno dato retta e allora ci hanno detto va che è bello il trombone a lui gli interessa farlo centuplicamente non stiamo scherzando e ci hanno minacciato di morte sì ché siamo stati costretti a fargli da vincere, io lo sa lei che ci ho la mamma malata di artiocassarosi non posso abbandonarla, non ho fratelli né sorelle e voglio continuare la mia vita con il mio marito che si fà con il Drum. Fombo era soddisfatto perché lui riesce sempre ad averla vinta. Guardi è un casino.”
“Ma io voglio imparare il trombone giacché nella banda del quartiere hanno bisogno di uno che sa suonarlo e io ho raggiunto la concezione dell’interesse.” Ci dico a lei.
“Eh lo so vede io so tutto. Ma che ci posso fare io?”
“Faccia che la scuola chiude, ma lo faccia per finta così lui dovrà cercarsene un altra, illuso del fatto che la scuola di musica “Elephantem” non sia a nessuno accessibile, mentre a noi poveri ignoranti lo sarà!”
“No perlamordelcielo! Se ci scopre scavalcherà le mura e succederà un ambaradam.”
“Pazienza, allora va che mi iscrivo al flauto traverso”
“Certo. Un documento per piacere.”

Entry filed under: Uncategorized.

Ce l’hanno con me C’è qualcosa che io per davvero non so spiegarmi.

2 commenti Add your own

  • 1. Splin  |  Maggio 1, 2008 alle 10:48 PM

    diventerai un flautista

    Rispondi
  • 2. Mat Smoke  |  Maggio 2, 2008 alle 2:06 PM

    Guarda ti dirò, la mia è una famiglia di musicisti, il mio prozio da parte di mia mamma suonava il bassotuba, sua cognata suonava la chitarra folk, mio nonno paterno suonava l’arpa, mia nonna paterna suonava pensa un pò il clowbell, mentre i miei genitori suonavano insieme la batteria africana. Siamo una generazione che ha la chiave di sol al posto delle orecchie, non li dico per dire, ma è vero, è una malformazione genetica. E’ per questo che prendo gli antidepressivi e gli aperitivi biondi.
    A presto!

    Rispondi

Lascia un commento

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed